domenica 2 settembre 2007

Buona la seconda, anzi... OTTIMA!


Udine - Gimme five! Napoli si riprende il Friuli 20 anni dopo. E se lo riprende a mani aperte: 5-0. L'ultima volta accadde nel febbraio del 1987. Era il Napoli di Maradona. Questo è il Napoli della rinascita. Il Napoli di Zalayeta, la 'Pantera' di Montevideo che fa doppietta alla sua prima gara in azzurro dal primo minuto. Il Napoli del Pocho Lavezzi, il fulmine a ciel sereno sul Friuli, Ezequiel il lupo della Pampa che urla alla luna il suo primo gol in campionato. Il Napoli di Pierpaolo Marino, accolto nella 'sua' Udine con uno striscione che fa onore al Direttore e all'uomo.

Lavezzi:"Dedicato alla mia famiglia, ai tifosi, alla società, ai miei compagni". Ezequiel Lavezzi ringrazierebbe il Mondo, andrebbe avanti per ore con le dediche del cuore. Oggi al Friuli è stato il Pocho day: gol, assist, numeri, mirabilie..."Davvero un giorno fantastico - dice l'argentino - è stata una partita straordinaria, abbiamo dato spettacolo. Il merito è di tutti. Io già mi ero accorto contro il Cagliari alla prima che questa è una squadra di ottimo livello. Lì però siamo stati un po' sfortunati e poi era ancora l'inizio. Oggi invece ha funzionato tutto alla perfezione. Stiamo affinando l'ntesa e ci troviamo in campo a meraviglia. Anche i miei tagli erano studiati per bene. Poi ho anche segnato un bel gol ma l'importante era vincere e dimostrare il nostro valore. Dico ancora grazie ai miei compagni e alla società per la fiducia che mi hanno sempre dato".


fonte:www.sscnapoli.it

Nessun commento: